|
Lo Studio Legale Agostino fornisce assistenza legale, anche on line, in favore dei singoli cittadini, degli amministratori di condominio, delle piccole e medie imprese, degli enti pubblici territoriali e degli istituti bancari, occupandosi di diritto civile, di diritto del lavoro, di diritto di famiglia e di diritto penale.
In maniera particolare si occupa di diritto del condominio, fornendo consulenza e assistenza giudiziaria agli amministratori e ai singoli condomini.
Lo studio cura, inoltre, l'assistenza in materia di infortunistica anche per le quantificazioni dei danni patiti e desumibili da documentazione, tramite il servizio di consulenza on line.
L’attività professionale è svolta con la massima cura nei confronti dei clienti, tenendoli costantemente aggiornati sull’evolversi delle vertenze e dei giudizi, rendendoli edotti in maniera anticipata e trasparente dei costi da affrontare e della complessità del caso.
Lo studio legale è disponibile per la domiciliazione di pratiche presso tutti gli uffici giudiziari del distretto della Corte d'Appello di Roma del distretto della Corte d'Appello di Reggio Calabria e innanzi alle Magistrature Superiori.
Gli avvocati presenti in questo sito sono titolari ognuno di diversa partita I.V.A. e non sono costituiti in associazione.
Lo studio si avvale di consulenti ed esperti in materie collegate all'attività professionale (es: consulenti medici, contabili tecnici ecc.).
Avv. Francesco AGOSTINO
È nato il 4.3.1962 ed esercita la professione forense, da oltre 30 anni, in Bovalino M. (circondario del Tribunale di Locri) dove è ubicato il suo studio legale alla via M. e L. Spagnolo n. 15. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Catania nel 1985 discutendo una tesi in Diritto Regionale dal titolo "Sulle funzioni del Commissario del Governo nelle regioni" ed è iscritto all'Albo degli Avvocati di Locri dal 18.4.1989 ed all'albo degli Avvocati Patrocinanti innanzi alle Magistrature Superiori dal 27.03.2003. Svolge l'attività professionale, con continuità, dal 1987 occupandosi prevalentemente di diritto civile, diritto del condominio, diritto del lavoro, diritto di famiglia, recupero crediti, diritto sportivo, assistendo, sia in materia stragiudiziale che giudiziale, oltre che singoli privati, amministratori di condominio, piccole e medie imprese, enti pubblici territoriali, istituti di credito e curatele fallimentari. Ha conseguito il diploma IPSOA nel "Master di specializzazione diritto del lavoro - edizione 2007" e il diploma IPSOA nel "Master di specializzazione contenzioso del lavoro - edizione 2008". Ha fatto parte del collegio di difesa di Enti Pubblici per oltre un quinquennio; ha ricoperto la carica di Commissario per esame di Avvocato presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria e di Presidente di Collegio Arbitrale. Ha collaborato nella redazione di proposte di legge per la Regione Calabria. È stato Consigliere presso il proprio ordine di appartenenza ed è stato relatore in materie quali "Patrocinio a spese dello Stato" e "Eutanasia e accanimento terapeutico". È titolare di polizza professionale GENERALI per un massimale di € 1.000.000,00.
Mostra curriculum
Avv. Rocco AGOSTINO
è nato il 29.3.1959 ed esercita la professione forense in Roma dove è ubicato il suo studio legale al Viale delle Milizie 34. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Catania nel 1985 discutendo una tesi in materia di Diritto processuale civile dal titolo "La nuova disciplina della competenza del giudice civile (L. 30/7/1984 n° 399)" ed è iscritto all'Albo degli Avvocati di Roma dal 18.4.1989 e all'albo degli Avvocati Patrocinanti innanzi alle Magistrature Superiori dal 22.07.2002. Svolge l'attività professionale, con continuità, dal 1987 occupandosi prevalentemente di diritto matrimoniale, societario, del lavoro, recupero crediti e diritto fallimentare, assistendo, sia in materia stragiudiziale che giudiziale, oltre che singoli privati, anche enti pubblici territoriali, piccole e medie imprese e curatele fallimentari. Ha maturato un'importante esperienza nel diritto comunitario, gestendo direttamente tutti i rapporti in Italia inerenti ad una importante società di diritto inglese ed approfondendo le tematiche comunitarie in materia di scambi commerciali tra stati membri. E' titolare di polizza professionale FONDIARIA SAI (0318.0795367.88).
Mostra curriculum
Avv. Alberto BRUGNANO
è nato a Locri (RC) il 31.03.1973 dove è ubicato il suo studio legale in C.da Calvi n° 20. Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Messina nel 2002 discutendo una tesi in Diritto Industriale dal titolo: "Pubblicità televisiva e messaggio subliminale". Dal mese di aprile del 2000, ha lavorato con un contratto di Inserimento Professionale della durata di mesi nove (così detto P.I.P.), presso lo Studio Legale dell'Avv. Francesco Agostino, presso il quale ha tra l'altro espletato il periodo di praticantato forense. Dal giorno 04.11.2006 è iscritto all'Albo degli Avvocati di Locri ed esercita pertanto l'attività libero professionale.
Particolarmente rilevante e incisiva anche per la formazione e l'affinamento degli studi in diritto amministrativo è stata l'attività politico-amministrativa svolta in qualità di consigliere e assessore del comune di Locri ininterrottamente dal 1996 al 2006, periodo nel quale ha redatto il regolamento edilizio comunale, il regolamento del commercio su aree pubbliche ai sensi della L. 112/91, il regolamento del commercio ai sensi della L. 114/98 e il regolamento di polizia municipale ex lege n° 65/86; regolamenti, questi, approvati dal Consiglio Comunale.
Dal giorno 01.06.2005 al giorno 06.09.2006 ha prestato servizio alle dipendenze del Consiglio Regionale della Calabria con incarico di collaboratore esperto con qualifica D 3 del C.C.N.L. degli Enti Locali.
E' stato, unitamente all'Avv. Francesco Agostino, estensore materiale, ancorché non firmatario, di numerose proposte di legge presentate al Consiglio Regionale della Calabria, alcune già approvate dallo stesso Consiglio, come ad esempio la proposta di legge recante: "Interventi a sostegno delle vittime della criminalità"; altre in corso di approvazione quali: Proposta di legge recante: "Interventi per lo sviluppo socioeconomico della Locride"; Proposta di legge recante: "Norme in materia di biblioteche, archivi storici, musei e beni culturali"; proposta di legge da sottoporre al Parlamento (e trasmessa dal Consiglio Regionale) recante: "Agevolazioni fiscali per le nuove iniziative imprenditoriali"; Proposta di legge recante: "Norme in materia di tributi regionali e tutela del contribuente".
Mostra curriculum
|